martedì 8 gennaio 2013

Il Torneo dei Rock Guerrieri (o il ritrovamento del drago)

Il drago era scomparso. Al pub non si parlava d’altro.
Via, sparito, senza lasciare tracce! Nessuna casa bruciata, strada divelta, né cadaveri o auto arrostite. Una mastodontica fornace ambulante aveva tagliato la corda.

Arrivo anch'io su THe iNCIPIT, al mutare della marea. 
Il primo episodio di una storia intitolata Il Torneo dei Rock Guerrieri (o il ritrovamento del drago). È uno spin-off ispirato alle ambientazioni e ad alcuni personaggi di Dark Rock Chronicles, romanzo che ho pubblicato con Plesio Editore. L'idea è arrivata all'improvviso e ne ho approfittato. Scritto il racconto (il primo episodio) l'ho caricato stamattina e iniziato a condividere. 

THe iNCIPIT è una piattaforma geniale. Oh, non lo dico per paraculismo. È così. Sono bravi, appassionati, hanno dato anche una mano a Lunatica.

Cos'è THe iNCIPIT? È la prima piattaforma italiana di racconti interattivi online. Avete presente i librogame? Una specie. C'è un tizio che scrive una storia (in questo caso io) e poi man mano la stessa storia si evolve, senza sapere cosa accadrà, ed è proprio questa la cosa figa! Ho scritto il primo episodio, ma mica so come finirà! 

Su THe iNCIPIT si legge, si commenta e si votano le opzioni per continuare la storia. Si può cambiare il corso degli eventi, capite? Il potere è in voi, il destino è nelle vostre mani... eccetera. Così si gioca! 

Spinto dai commenti di chi ha già letto Dark Rock Chronicles ho scritto questa storia, o almeno l'inizio. Per ora di sequel non se ne parla, ma ci sono tante cose che meritano spazio, cose che nel romanzo non ho avuto modo di approfondire, come la faccenda dei draghi su tutte.

Non so come continuerà il racconto. Sono già eccitato all'idea di scrivere il secondo episodio. Non vedo l'ora. 

Be', ora vi saluto.
Trovate Il Torneo dei Rock Guerrieri (o il ritrovamento del drago): qui.
Leggete, se vi va, e votate, commentate e condividete! 

Alla prossima.

Nessun commento: