sabato 2 marzo 2013

È nata DieGo Comics Publishing

È facendo eco a questa news (qui) che anch'io do la notizia della nascita di DieGo Publishing, casa editrice britannica, con sede a Londra, diretta da Giuseppe Pennestri, di origini italiane. 

Oltre a strip e fumetti, DieGo prepara inoltre a lanciare il suo magazine di genere fantasy fantascientifico e horror, Kingdom of Fantasy: la rivista sarà in vendita su Apple store e Kindle a partire dal 29 marzo 2013. Conterrà un mix di articoli, racconti brevi, arte digitale e tradizionale e una selezione di fumetti. Inizieremo con due produzioni di Federico Memola Rourke e The Enchantment Agency – entrambi per la prima volta tradotti in inglese. Storie di altri autori sono in esame al momento per future pubblicazioni sia all’interno di KOF che separatamente. Infatti l’obbiettivo cardine di DieGo è di introdurre al pubblico anglo-americano scrittori e artisti – giovani o più esperti – provenienti da tutto il mondo, iniziando dall’Italia, come già detto paese d’origine del nostro Editore. Tutto secondo le le linee guida della DieGo, basate in primo luogo sul rispetto della collaborazione e della professionalità di ognuno, così come la netta e chiara considerazione per il diritto d’autore.

Ci sarò anch'io, con alcuni articoli in Kingdom of Fantasy e in una delle rubriche del magazine, KOTales, con un racconto breve.

Questo il sito dell'editore: http://www.diegopublishing.com/

E questa la pagina di Kingdom of Fantasy: qui.


Ne riparlerò più in là, in prossimità dell'uscita del primo numero del magazine, in vendita su Kindle e Apple Store dal 29 marzo.

Nessun commento: