martedì 17 settembre 2013

E all'improvviso... niente

Il titolo del post è il titolo di un racconto che appassionatamente ho seguito su THe iNCIPIT, la piattaforma di racconti interattivi; ne avevo parlato qui a proposito dello spin-off su Dark Rock Chronicles.

THe iNCIPIT è una bella realtà. Il gruppo che gestisce il sito si muove bene e gli autori che partecipano alla community sfornano storie che vale la pena di leggere. Ne voglio segnalare una in particolare; il racconto che dà il titolo a questo post è stato uno dei più letti e apprezzati dai lettori, tanto che è finito dritto dritto in una microcollana ebook completamente gratuita. 

E all'improvviso... niente, diventa così un libro digitale confezionato ad hoc per i lettori che non hanno avuto modo di partecipare ai giochi (ricordo che su THe iNCIPIT i lettori hanno il potere di decidere il corso degli eventi) o per chi, come me, vuole rileggerlo e goderselo su reader. 

L'autore, Le bricoleur de cigarettes, è un tipo che sa il fatto suo. Molti lettori, leggendo la storia a puntate, hanno trovato riferimenti di stile tipici di Quentin Tarantino. I sono tra quelli, ma c'è dell'altro, ovviamente. Il tono grottesco e demenziale è solo uno degli ingredienti che compongono questo bel racconto che vi consiglio di scaricare dal sito. 

La scheda di E all'improvviso... niente la trovate: qui.

Che altro aggiungere? Buona lettura, e complimenti ancora a Le bricoleur, autore che continua a bazzicare THe iNCIPIT raccontando altre storie...

Nessun commento: